Differenza tra cialde e capsule

01.06.2017

Iniziamo col dire che oggi come oggi, qualità e risparmio per il vostro caffè espresso è possibile e lo è grazie alle alle capsule e cialde compatibili di caffè. 

Le cialde sono quelle realizzate in carta filtro e hanno una forma rotonda e schiacciata. Le cialde per eccellenza sono lecialde Ese 44, che sono tutte uguali tra loro e possono essere utillizate su tutte le macchine da caffè che funzionano con le cialde Ese 44. Le capsule invece somigliano più a dei piccoli contenitori, realizzati spesso in plastica o alluminio. Diversamente dalle cialde Ese, le capsule non sono tutte uguali. Ogni macchina da caffè o più correttamente ogni "sistema", può utilizzare solo ed esclusivamente il proprio tipo di capsula per preparare il caffè. Questa capsula ha delle forme e dimensioni precise, che sono diverse da quelle di una capsula supportata da un altro sistema.

Detto questo dovete sapere però, che ogni sistema ha la sua gamma di capsule compatibili. Le capsule compatibili non sono altro che capsule che hanno le stesse forma e dimensioni di quelle originali, ma sono di altre marche e quindi prodotte da torrefazioni esterne, che non hanno nulla a che vedere con l'azienda che produce la macchinetta. Il punto di forza delle capsule compatibili è che costano molto meno di quelle originali, pur mantenendo ottimi i livelli di qualità del caffè erogato. Come per le capsule originali anche per quelle compatibili vale la regola che possono essere utilizzate solo ed esclusivamente su macchine che funzionano con il sistema per il quale la capsula compatibile stessa è stata creata

© Caffe Per Tutti. I marchi citati non sono di mia proprietà ne di aziende a me collegate.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia